www.yogamarche.it - www.marche.yoga

martedì 14 agosto 2012

Un maestro

Spesso mi sono chiesto cosa comporta avere un Maestro spirituale che ti segue costantemente sul cammino che ti sei prefisso. Ma, col passare del tempo, mi sono reso conto che è una domanda alla quale non puoi rispondere aprioristicamente. Come qualsiasi cosa nello yoga: devi viverla. Ho visto con i miei occhi persone avere vicino l'essere che sicuramente li avrebbe salvate e, nonostante tutto, continuare a chiedersi chi e dove fosse la propria guida. Alcuni addirittura arrogarsi il diritto di auto-guidarsi. Tutto questo mi fa venire in mente coloro che attraversando una giungla ad un certo punto del cammino snobbano completamente le indicazioni della guida, ritenendola non idonea, fidandosi unicamente delle proprie capacità e con arroganza decidono di proseguire da sole, terminando il proprio destino magari dritti nella bocca di una tigre.
Lo yoga non è uno scherzo. Lo yoga è un'attività tremendamente seria, dove anche una minima distrazione, un minimo sbaglio tecnico puo' portarti completamente fuori strada. Chi ti dice il contrario non stà facendo lo yoga, probabilmente si è imbattuto in qualcosa che "scimmiotta" questa disciplina antidiluviana.
Vi aspetto tutti Sabato 18 Agosto all'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento