www.yogamarche.it - www.marche.yoga

domenica 28 maggio 2017

Bagno di gong al Malleus con Monica Cozzolino

Bagno di Gong
Un’immersione nei suoni che aiutano ad entrare in risonanza con la memoria del nostro essere più profondo e ripristinare la nostra armonia originale, il nostro benessere.
Ricerche effettuate, anche attraverso l’elettroencefalogramma , hanno rivelato che le vibrazioni di alcuni strumenti attivano  livelli profondi della coscienza,  favorendo l’ armonizzazione e stimolando così il nostro potere di autoguarigione, un processo autonomo del corpo tendente a salvaguardare la vita stessa.
Sappiamo che tutto nell’universo è in uno stato di vibrazione, anche il corpo umano, nel suo stato eterico e in quello fisico, possiede una certa frequenza. Quando una sua parte vibra a una frequenza non armonica, diciamo “stonata”, insorge il mal-essere, che inizialmente compare nel corpo eterico per poi manifestarsi nel corpo fisico. La vibrazione emessa dai gong e dagli altri strumenti ancestrali produce un campo vibrazionale armonico che, per risonanza, agisce sulle parti “stonate” , riportando la loro frequenza in armonia, in sintonia con se stessi. Si ripristina così uno stato di benessere naturale.

Nessun commento:

Posta un commento