www.yogamarche.it - www.marche.yoga

venerdì 8 febbraio 2013

Muladhara chakra, ultimo viaggio

Stasera alle 19,00 al CYM, sessione di raja yoga dedicata all'autoconoscenza e in particolar modo alla presa di consapevolezza del primo chakra, il Muladhara. Il termine unisce due parole sanscrite, Mula che vuol dire radice e Adhara che significa sostengno, supporto.

Qui è la sede dell'energia assopita di nome "Kundalini" ( l'arrotolata ), ma anche dell'elefante a 7 proboscidi, simbolo di stabilità basica, oltre la quale è impossibile andare se non sprofondando nei chakra superiori del mondo animale.
Faremo asana specifiche per concentrarci su questo chakra, delle respirazioni  per riequilibrare
prana ed apana ed una tecnica di dharana unica nel suo genere su questo preziosissimo chakra.

Lo scopo di queste sessione è di avere una chiara percezioni di questo chakra, di sentirlo e di posizionarlo nel punto esatto in cui si trova e prendere consapevolezza degli influssi particolari che ha sulle faccende materiali che poi ricadono anche in quelle spirituali.

Capita spesso, durante queste sessioni a tema , che qualcuno concepisca "in toto" e riesca ad avere la piena visione del chakra, con il conseguente sblocco energetico...ho visto persone avere degli " eureka" e cambiare completamente il volto... tuttavia si tratta solo di sequenze "rudimentali" per prepararsi al Kundalini Yoga e successivamente al Kriya.

Buona sessione a tutti i partecipanti !!!

                                                               

Nessun commento:

Posta un commento