www.yogamarche.it - www.marche.yoga

giovedì 28 agosto 2014

Aurelia Gioacchino ispired by Anusara Yoga



Aurelia ha cominciato a praticare la meditazione a 17 anni e dopo l’incontro con la sua maestra, Gurumayi Chidvilasananda, ha approfondito lo studio delle tradizioni yogiche e i loro effetti e benefici nella vita quotidiana.
Nel 2005 incontra John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e da allora si dedica allo studio di questo stile di cui sta terminando il percorso di formazione per insegnanti. Ha studiato con maestri di fama internazionale come Desiree Rumbaugh, Sianna Sherman, Noah Mazé, Andrea Boni e con studiosi di filosofia e religioni orientali quali Carlos Pomeda e Sally Kempton.  Animata dal desiderio di trasmettere quanto ricevuto dai suoi insegnanti, nelle sue classi guida gli allievi, attraverso le posture, la respirazione e la meditazione, a riconoscere e sperimentare lo spazio sacro all’interno di loro stessi. Continua a rinnovare la sua pratica frequentando corsi e workshop. Vive ad Urbisaglia con suo marito Guido e i suoi figli Simone e Camilla. 

Lo stile Anusara è un moderno sistema di yoga in cui la conoscenza scientifica del corpo umano si unisce alla profondità filosofica dell’antica tradizione dello yoga. ’Anusara’ è un termine di origine sanscrita proveniente dal Kularnava Tantra che significa ‘fluire con la Grazia’.
Combina alcuni tra i principali percorsi dello yoga: HATA che utilizza il corpo come strumento sacro; JNANA la conoscenza, lo studio delle scritture e degli antichi testi e BAKTI l’attitudine devozionale del cuore attraverso la recitazione dei mantra.
La visione tantrica dell’Anusara coglie alla base di tutte le manifestazioni dell’universo, un bene intrinseco. L’intenzione più alta è di allinearsi con il Principio Divino e riconoscerlo nelle diversità .
 Questa attitudine dona un benessere e una capacità di guardare il mondo con occhi diversi, allontanandosi dal giudizio e dallo stress per ritrovare  gioia, serenità e una consapevolezza sempre più profonda.
Nella pratica è di fondamentale importanza l’attenzione sul respiro che guida ogni movimento. Con l’allineamento posturale si costruisce stabilità e forza sperimentando nello stesso tempo libertà e leggerezza. Le posture riflettono così un profondo e creativo sentimento interiore che attraverso la pratica costante aiuta a trasformare radicalmente la propria visione ed esperienza della vita.

www.centroyogamarche.it; yogamarche; yoga marche, max gesualdi

Nessun commento:

Posta un commento