www.yogamarche.it - www.marche.yoga

martedì 26 agosto 2014

La Mindfulness di Paola Pela a Yoga Nomade ottava edizione

Mindfulness


Le emozioni sono in continuo movimento, agiscono senza che ce ne accorgiamo o ci destabilizzano manifestandosi all’improvviso, influenzano le nostre relazioni e ci portano a fare scelte in ogni istante, per questo sono preziose ed è importante codificarle per trasformarle in risorse.
Possiamo utilizzarle consapevolmente come un carburante che ci mette in moto, che ci aiuta a comunicare con noi stessi e con gli altri, ad individuare bisogni e potenzialità per migliorare la nostra vita. E’ possibile farlo in modo divertente, gentile e dinamico.
Come?
Attraverso il movimento, il respiro e la parola.
Le Tecniche ( Movimento e Respiro)
e Comunicazione Emozionale (Parola e Condivisione)
di Benessere Globale 

Movimento: esercizi Yin e Yang, per ricontattare la forza e la vitalità del corpo
Respiro: Mindfulness Psicosomatica, per equilibrare corpo-emozioni-mente e favorire uno stato di silenzio-pace-benessere. Un modo per “Accorgersi di se stessi” senza sforzo distogliendo lo sguardo dall’eccesso di doveri, dal frenetico “fare” e dai continui pensieri.
Parola: Informazione, sviluppare consapevolezza etica. Condivisione, verbalizzare le proprie sensazioni per liberarle e fare spazio al nuovo.

Tecniche che divengono strumenti pratici da utilizzare ogni giorno, anche in maniera autonoma.

L’intero percorso lavora sul presente e sul positivo,
porta a sciogliere i blocchi dovuti alle tensioni della quotidianità
per scoprire che abbiamo energie meravigliose da utilizzare in ogni momento,
permette di riscoprire il piacere di esprimersi, di condividere
e di compiere un atto d’ amore verso se stessi.


Progetto Benessere Globale
L'attività si inserisce nel Progetto Benessere Globale, un programma nazionale di educazione alla salute psicofisica che fornisce strumenti umani e culturali per superare le problematiche del mondo in cui viviamo. Si pratica in scuole, aziende, centri e con sessioni individuali. Il Progetto è stato sviluppato dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca, sostenuto e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Paola Pela
Dottoressa in Lettere, speaker radiofonica, si occupa di comunicazione e di divulgare stili di vita etici (ecologia – olismo), per questo conduce laboratori e sessioni individuali per favorire la comunicazione con se stessi, con gli altri e con il pubblico. Laureata in lettere moderne, attualmente è in formazione presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca. Abilitata nel 2013 a condurre incontri con le Tecniche di Benessere Globale.

www.centroyogamarche.it; yoga marche: marche yoga; yoga centro; centro yoga; marchecentroyoga; max gesualdi

Nessun commento:

Posta un commento