www.yogamarche.it - www.marche.yoga

lunedì 25 agosto 2014

Tantra yoga presentato da Carlotta Hinna allo Yoga Nomade

Domenica 07.09.2014 avrete la grande opportunità di scegliere una lezione di Tantra della tradizione con Carlotta Hinna.


Nessuno riesce a ottenere la liberazione se si impegna in pratiche difficili e tormentose; la liberazione può essere raggiunta soltanto attraverso l’appagamento consapevole di tutti i desideri.   (Guhyasamaja Tantra)

TANTRA YOGA con Carlotta Hinna.  Il Tantra insegna a riconoscere all'uomo e alla donna specifiche energie, complementari e necessarie.Gli scritti e gli insegnamenti mistici orientali presentano le due forze, del Cielo e della Terra, come i princìpi fondamentali che penetrano e sostengono il tutto. L'induismo li chiama Shiva e Shakti, i buddisti tibetani Yab (padre) e Yum (madre), mentre il taoismo si riferisce a questi come Yang (più) e Yin (-). Queste due forze operano nell'intero mondo fenomenale come: luce o buio, caldo o freddo, secco o umido. Sono interdipendenti e si sostengono reciprocamente. Quando le forze maschili e femminili sono equilibrate nell'essere, risulta l'armonia cosmica.

La lezione di Tantra Yoga con Carlotta integra la consapevolezza del corpo e delle energie maschili e femminili attraverso Asana, Mudra, Mantra e Pranayama.

Carlotta Hinna 
Negli anni 90 si avvicina e studia le filosofie orientali e alle tecniche olistiche e di medicina naturale; percorso che la porta a capire l’importanza dell’equilibrio tra corpo, mente e spirito. Nel 1998 il suo percorso di ricerca culmina incontrando lo Yoga, che da allora è diventata l’ attività per eccellenza a cui si dedica quotidianamente con passione. Studia Tantra Yoga per molti anni e successivamente approfondisce lo studio delle asana con la pratica  dell' Ashtanga Yoga con il M° Lino Miele a Roma e in India, e dello Yoga posturale con attrezzi con la M° Paola Porta Casucci di Firenze. Tiene settimanalmente lezioni presso il centro Shaktyoga club di Ancona da lei aperto nel 2006, e organizza viaggi e ritiri in Italia e in India




max gesualdi yogamarche yoga marche www.centroyogamarche.it

Nessun commento:

Posta un commento